Diritto amministrativo

Cos'è

È un ramo del diritto che regola i rapporti dello Stato e degli enti autarchici operanti come persone giuridiche pubbliche per i fini dell’amministrazione, costituito dall’insieme delle norme che regolano l’attività della pubblica amministrazione. Esso disciplina le modalità con le quali può attuarsi il potere degli enti pubblici di emanare atti vincolanti o di infliggere sanzioni. In tale branca è ricompreso il diritto urbanistico e degli appalti pubblici.

Cosa facciamo

Offriamo supporto ai privati cittadini e alle aziende che desiderano tutelare i loro diritti presso la Pubblica Amministrazione:

  • contenziosi e ricorsi al TAR (Tribunali Amministrativi Regionali);
  • contenziosi e ricorsi al Consiglio di Stato (per la tutela giurisdizionale di secondo grado);
  • verifica della trasparenza e regolarità delle gare d’appalto (azienda);
  • verifica del rispetto delle norme in un concorso pubblico (privato cittadino);
  • cause legate alla sicurezza ambientale;
  • controversie sull’urbanistica e il trasporto pubblico locale;
  • ricorsi contro sanzioni amministrative;
  • concessione di licenze e permessi.

Hai bisogno di aiuto?

Rivolgiti a noi: +39 035 07 82 199

info@sacchiassociati.it
·  Lun – Ven 08:45/12.45-14:00/18:00

Scriveteci una mail

vi ricontatteremo al più presto.
Nome*
Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il Regolamento 2016/679 - GDPR a DL n.196 of 30/6/2003.
(*) necessario per erogare il servizio.